martedì 2 ottobre 2007

il Partito Democratico - Veltronismo Aviglianese

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una bacheca politica di partito che invitava a visitare un
sito che sostiene la candidatura di Walter (no, non Water) Veltroni a leader del Partito Democratico (per visitarlo cliccate QUI); essendo sempre stato di sinistra ma, già prima di visitare il suddetto sito, CONTRARIO al PD ho deciso di andare a curiosare circa l'opinione del mio ridente/morente paesello sul buon sindaco della Capitale.
Entro: impaginazione semplice ed efficace (conosco ahimè bene gli scarsi mezzi de ilcannocchiale.it), trafiletto essenziale...ordinaria amministrazione.
Naturalmente noto che ci sono dei commenti, vado a leggerli.
C'è un commento con firmataria fittizia che chiede al PD risposte di politica "comunale" concrete, un certo Gerardi (se mi sbaglio correggetemi) la critica sempre molto educatamente e con rispetto, e l'invita a "farsi riconoscere" specificando però che la donna sbaglia "perchè il Pd è un nuovo soggetto nazionale e non è riducibile alla politica locale e ad una scelta elettorale" (le parole certamente non sono quelle ma il succo sì).
In eiaculazione democratica mi dico "Vaffanculo Danilo, non fare il solito critico del cazzo e scrivi, educatamente, la tua".
Cito le fonti, contesto la risposta del Gerardi (o chi per lui non ricordo precisamente) e scrivo più o meno: "mi sembra che il PD in sè sia solamente un'operazione elettorale e che ci sia poco da essere allegri".
TUTTO REGOLARE.
Stasera stavo guardando scannarsi il fascio Alemanno, la pecorella (non fate i porci) smarrita Prestigiacomo, i depressi Giordano e Bersani e qualcun altro e a un certo punto ho pensato: vediamo come procede la discussione sul sito del PD Veltroniano aviglianese.
Procedura solita, entro, leggiucchio, vado al post in questione e...SORPRESA!!!
I commenti miei, dell'anonima contestatrice e del "sanatore" Gerardi sono stati democraticamente rimossi, nonostante nessuno di questi sfiorasse neanche lontanamente la volgarità, l'offesa e la maleducazione (non è che li hanno tolti per questo???).
Vengo (non sono molto precoce...) al punto: la rimozione non mi stupisce, nè mi disturba, tuttalpiù mi fa sorridere; anche perchè (lo so che sono fissato, ripetitivo e cacacazzo) una volta c'era il PCI, poi il PDS, poi i DS e ora il PD...continuando queste serie infelice di anagrammi con coppie sempre variabili credo che inevitabimente si arrivi(o meglio si ritorni come al Monopoli) a...

DC
(che nel caso specifico potrebbe anche significare "due coglioni").
Il metodo c'è, l'oscurantismo anche, la croce la stiamo portando.
E la storia, come al solito italiano, si ripete.
Complimenti.









P.S.: alleggeriamo il carico con un bel video (col titolo a tema):
Propellerheads feat. Shirley Bassey
"History Repeating"

13 commenti:

? ha detto...

sciapò

Anonimo ha detto...

Mersì.
abbientò

nikraus ha detto...

danilo, che dire sei il solito grandioso terrorista!
cia uaglioò...

p.s. ma il post lo hai firmato???

Anonimo ha detto...

... e proprio per questo motivo dovresti essere a favore di letta... non avresti censure...

invece... per quanto riguarda il regionale non saprei... se avigliano fosse nel collegio di pisticci un nome ce l'avrei... :-)

uagliò... ho un grosso dubbio...
fac-simile o fax-simile??? poi ti spiegherò... buona giornata!!!

Anonimo ha detto...

capitano, si sono scusati... è stato solo un'errore... non è censura... ma quanto sei maligno!!!!

Anonimo ha detto...

Nikraus: mi ero firmato Kandinsky ma avevo messo il link al mio blog (ergo la mia firma valeva quanto il codice fiscale)
Angelina: Fac

Anonimo ha detto...

Salve Danilo, mi dispiace che tu abbia letto forse... troppo velocemente (!) il mio post di risposta a DinaMutan e che non abbia colto la sollecitazione critica che la "Franco Venturi", citando Pirani, muove alla discutibile democraticità profusa nella formazione del nuovo partito. A Dina Mutan sottolineavo semplicemente che il topic era - appunto - questo, ed "i punti programmatici per il rilancio della Capitale" (burp!) c'entravano un po' come i cavoli a merenda. Al nascente PD, a livello locale, invece ci siamo sentiti di chiedere subito un impegno per il ripristino (o forse sarebbe meglio dire "introduzione") di regole minime al fine di favorire democrazia e partecipazione. A mio avviso (ma è solo il mio pensiero) il tuo giudizio sul Pd (considerando tutti i limiti di tale operazione) mi sembra eccessivamente tranchant e forse meriterebbe una discussione più articolata (se ti va potremmo parlarne, qui o al "Franco Venturi", dove troveresti visioni anche molto diversificate in merito).
Infine, detto tra me e te, se dovessi mettere sul piatto di una bilancia l'attuale classe dirigente e la vecchia DC... beh... forse non riuscirei a distinguere la brace!
Ah... complimenti per il blog ;)
Donato Gerardi

PS Ovviamente non mi riferivo a te per la questione dell'anonimato, visto che avevi messo il link ben visibile al tuo blog.

Il Compagno Ivanov ha detto...

Spero che sia chiaro che il mio post non era critico in nessun modo al tuo atteggiamento e che la parola "sanatore" si riferisse soltanto alla (giusta) contestazione di anonimato e di scarsa pertinenza mossa nei confronti di "dina mutan".
"Un certo" è dovuto solamente alla scarsa memoria del sottoscritto, timoroso di sbagliare cognome e identità, annosa questione pressochè irrisolvibile...
Ho letto e condivido (quasi appieno) la voglia di certezza(semplificando) della Franco Venturi nei confronti del PD, e ancor più apprezzo la tua presenza su questo blog; la precisazione con nome cognome e data di nascita era destinata all'utenza internettiana in generale, dato che non sono nuovo a spiacevoli episodi accusatori nei miei confronti ("pkkè nun mitt lu nom tuie" etc...).
Detto questo, ti ringrazio per i complimenti e t'invito a frequentare e "vivere" più spesso questo blog, che credo sia COMUNQUE più interessante di "avigliano per veltroni".
P.S.: la questione è chiarita, ma la puzza resta...

Anonimo ha detto...

Tutto chiaro, Danilo.
Grazie per l'ospitalità: sarò ben lieto di frequentare il tuo eclettico blog ;)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie