lunedì 23 giugno 2008

Giochetti - Per una Bionda e per una Mora

Ultimamente l'Alemagna mi riserva grosse attenzioni
ma siamo grandi e forse un po' meno coglioni
gli anni passano, gli amori anche
le Peroni scorrono e le frasi stanche
si sprecano, ma sono giochi stupidi
parole, chiacchiere, pensieri luridi
inutile cercare di fare finta
la dolce mora non è convinta
non insisto per affermare
la mia bellezza, il saper amare
se si decide lo si fa in pochi
ma sono stanco di questi giochi.
Giochi di mano, di villano
di presunzione, in vano
scherziamo sempre ma genuino
ma io non gioco, non più cretino
basta uno sguardo, anche virtuale
e io che penso son messo male
non mi capisci, non scherzo mica
io ti vorrei morbida, come mollica
ma so che non funziona, non sarò pane
e resto solo, il solito cane.

Video per la Bionda ancheggiante
Rolling Stones - Gimme Shelter


Video per la Mora sorridente
The Beatles - You got to hide your love away

Nessun commento: