martedì 20 novembre 2007

Che fine hanno fatto i DS?

Ricordo che quando ero quasi un adolescente e, ahimè, mi avvicinavo al sinistroide (o sinistro) mondo della politica di centrosinistra, qualche vecchio uomo di partito non esitò a dirmi più o meno "Guagliò, la politica non è un gioco...è una cosa seria".
Ho sempre ritenuto quell'analisi sacrosanta fino a quando non mi sono trovato davanti le sparizioni di PCI, PDS e infine DS a favore del PD (leggasi articolo nell'archivio di questo blog); in quei momenti ho nutrito forti dubbi circa la serietà della politica di sinistra e non, ma la conferma ai miei dubbi non ha tardato ad arrivare.
Già tentennai davanti al cambiamento da PDS in DS...
"Almeno i DS" mi dicevo "che fine faranno?"
Ecco la risposta.
La politica E' un gioco.

Nessun commento: