mercoledì 14 novembre 2007

Il diario di Vito - prima parte

Girovagando per la rete, il Capitano e SuperGas si sono imbattuti in un diario di un sedicente 50enne. Sotto previa autorizzazione, hanno deciso di pubblicarlo, un po' alla volta.















Parte Prima

L'altra sera è venuta mia figlia, Rosanna.
Io mi stavo vedendo un cinema alla televisione.
Ha portato il fidanzato a conoscere il maggiore, che sono io.
Piacere sono Gerardo, mi ha detto il genero.
Faccio il tubbista a Potenza, mi ha detto.
Buono ho detto io, oggi i giovani vogliono solo stare all'avvento, fai bene.
Poi mi ha dato una bottiglia di vino nero mai provato(faceva pure pietà...Barolo si chiamava), io ho detto grazie, non ti dovevi disturbare (che ci mancava che veniva a mani vacante), se proprio saliamo la damiGGiana da 54 e beviamo.
Siccome era timido, gli ho detto "non te ne incaricare, non te ne devi affare a parlare con me, siamo gente della terra, e io sono sempre buon giovane anche se ho 55 anni cantati."
Ero tutto pregiato di conoscerlo, allora ho iniziato a conDare dei fatti e gli ho condato quando mi sono conosciuto con mia moglie Marisa (che è di Potenza) che faceva la sguattera alla caserma; quella sera mi avevano acchiappato cogli amici che eravamo andati a frecare la nafta agricola da uno di fuori, e siccome che ci avevano detto che se no ci arrestano, mi sono prostituito di mia spontanea volontà sulla caserma.
Nel frattemBo Marisa(mia moglie) aveva fatto un sugo coi cazzi, e a Gerardo gli piaceva assai.
Abbiamo conDinuato a mangiare e siamo arrivati al digestivo, ci siamo bevuti una stravecchia e poi, visto che penZavo che non aveva digerito bene gli ho detto: "Gerà, vuoi un poco di citrato per alleggerire?".
Lui mi ha detto di no, poi ha condato un fatto ridicolo e , visto che ero vordo, ho allendato.
Subito dopo gli ho detto che Rosanna (mia figlia) è una signorina seria e la deve trattare bene se no m'inquarto e lo pulisco.
Rosanna è espanziva, una volta sono tornato a casa e l'ho trovata alla nuda con uno che la tastiava sul culo, mi ha detto "Papà, lui è il mio collega di lavoro che mi ha fatto la respirazione perchè dopo mangiato mi sono sentita male".
Io gli ho dato la mano (a lui) e gli ho detto "Forse alla nuda fa più effetto, l'aria viaggia meglio...Rosà...vuoi un poco di citrato?"
Quindi ho fatto capire a Gerardo che non mi piacciono tanti cani intorno a un osso e quindi deve stare con mia figlia (Rosanna) concio concio.
Quella è espanziva, bisogna capirla perchè come diceva uno famoso "Dove mangiano due mangiano pure tre" che quella già è espanziva, però se gli dai troppo spago subito tira la corda
e non è buono perchè a me non mi piace fare "dopo rubbato le porte di ferro".
Vito

2 commenti:

? ha detto...

SCUSAMI MA MI HAI COPIATO IL POST DAL MIO BLOG.

Anonimo ha detto...

ma ke si piglia questi qqua????
saluti dal quartetto san paolo: lucass, enzo , lo ziopio....e dulcis in fundo IL CONTE TACCHIA